Deratizzazione

DERATIZZAZIONE PROFESSIONALE A SANLURI

I topi sono i mammiferi più diffusi sul pianta. Estremamente adattabili, intelligenti e dalla grande capacità riproduttiva, da sempre infestano gli insediamenti umani. La facilità di reperibilità del cibo laddove vive l'uomo, ha reso il topo uno dei maggiori infestanti degli ambienti anche urbani.

I TOPI

La Nuova Derat Disinfestazioni è in grado di offrire soluzioni definitive nella lotta contro le infestazioni da topi. Se nel tuo magazzino, nella tua cantina o in altri ambienti noti la loro presenza, affidati alla nostra esperienza ventennale per liberarti di loro per sempre. Riconoscerli è facile: oltre a notare danni ad eventuali alimenti presenti nel locale infestato, troverai una moltitudine di escrementi. Questi si presentano come piccole unità di forma leggermente allungata e di colore nero. Oltre a trovarne sparsi qua e là, ne noterai anche concentrati in punti dove il topo staziona più a lungo. Non aspettare di vederlo correre lungo le tue pareti, alle prime avvisaglie chiamaci! Faremo subito un sopralluogo per valutare la situazione intervenendo tempestivamente.

LE TRAPPOLE

Per debellare i topi bisogna creare esche rodenticide appetibili e stabili, scegliendo esche adatte alla specie di roditore che si intende colpire. Per fare questo bisogna tenere in considerazione la specie di appartenenza, il suo habitat e le sue abitudini alimentari. L'esca deve quindi risultare al roditore più appetibile del cibo che trova nell'ambiente circostante. L'esca deve inoltre risultare stabile nelle sue caratteristiche per meglio sopportare le alterazioni legate all'ambiente in cui viene posizionata.

COMPOSIZIONE DELLE ESCHE

Le esche sono divise in due tipologie principali: rodenticidi acuti e anticoagulanti. 
  • Anticoagulanti I° Generazione: sono principi attivi che agiscono ad accumulo, richiedendo molteplici ingestioni in diversi giorni per provocare la morte per emoraggia interna del roditore. I principali sono: Warfarin, Coumatetralyl, Clorofacinone.
  • Anticoagulanti II° Generazione: sono principi attivi letali anche a basse dosi, anche in una singola ingestione, come Difenacoum, Brodifacoum, Bromadiolone.
  • Rodenticidi acuti: sono sostanze estremamente letali che agiscono immediatamente, in meno di 24 ore. 

CHIAMACI PER RICHIEDERE IL NOSTRO SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE!

Share by: