Disinfestazione

PER UNA DISINFESTAZIONE AMBIENTI COMPLETA A SANLURI

La disinfestazione degli ambienti è una fattore fondamentale per la salute. Esistono vari tipi di insetti in grado di infestare gli ambienti, ma la Nuova Derat Disinfestazioni ha soluzioni definitive per ognuno di loro.

INSETTI INFESTANTI

Sono molti i tipi di insetti che possono infestare gli ambienti, sia in interno che in esterno, ma la Nuova Derat Disinfestazioni ha una soluzione specifica per ognuno di loro. Tra questi troviamo:
  • Zanzare: appartengono all'ordine dei ditteri e se ne conoscono più di 3.000 sottospecie. Grazie alla loro adattabilità, possono deporre le loro uova ovunque vi sia presenza di acqua stagnante sia dolce che salmastra, sia limpida che inquinata, per garantire lo sviluppo delle larve.
  • Mosche: anche loro appartenenti all'ordine dei ditteri, se ne conoscono 3.500 sottospecie. Estremamente adattabili, depongono le uova in prossimità di cumuli di rifiuti o escrementi. Una sola femmina può deporre fino a 100 uova alla volta.
  • Blatte: è una delle specie più antiche della Terra. Si riproduce rapidamente, è adattabile e la sua forma piatte le consente di nascondersi ovunque. Esistono varie sottospecie delle blatte, come la Blatta Orientale, la Blatta Americana e quella Germanica.
  • Formiche: esistono decine di migliaia di sottospecie di formiche, insetti gregari organizzati colonie, vivono in nidi situati sottoterra o in fessure dei muri. A seconda della specie della formica infestante si attua uno specifico trattamento di disinfestazione, dove una volta identificato il comportamento è possibile scovare i nidi per estirpare l’infestazione in modo definitivo. Tra le varie specie troviamo la Formica nera, la Faraona e l'Argentina.

INSETTI PERICOLOSI

Alcuni insetti sono infestanti ma non comportano particolari pericoli, come ad esempio le formiche. Altri possono invece ferire l'uomo, come le vespe, o inoculargli virus e batteri, come le zecche. Combattere l'insediamento di questi tipi di insetti non ha quindi solo un valore igienico ma anche di salvaguardia della salute. Tra questi troviamo:
  • Vespe: animali estremamente organizzati, possono diventare estremamente aggressive per difendere i favi, dove risiede la regina e si sviluppano le uova, attaccando anche l'uomo. Generalmente prolificano in primavera.
  • Zecche: molto diffuse specialmente nel periodo estivo, le zecche sono artropodi (acari appartenenti alla classe degli Arachnidi), parassiti esterni delle dimensioni di qualche millimetro. Possono trasmettere virus e batteri attraverso il loro pungiglione con il quale si ancorano all'ospite per succhiarne il sangue.
  • Termiti: è una specie che vive nel sottosuolo e si nutre di materiale legnoso. Possono, anche in breve tempo, compromettere la stabilità dell'elemento infestato dalla loro presenza, distruggendolo.

PER RICHIEDER UN INTERVENTO CONTRO BLATTE E FORMICHE, CHIAMACI!

Share by: